skip to Main Content

interna

Il Centro Operativo Comunale - C.O.C.

In allestimento il CENTRO OPERATIVO COMUNALE, presso la sede della PUBBLICA ASSISTENZA VALNURE, dove nella “vecchia” sala corsi è stata allestita la sala operativa come previsto dal Piano di Protezione Civile, inoltre la stessa struttura è diventata sede di C.O.M. (Centro Operativo Misto) ovvero centro di riferimento per i Comuni di Ferriere, Farini e Bettola.

Al momento sono già state installate le apparecchiature radio e i locali sono stati rinnovati interamente dai volontari della PA Valnure.

La funzione di questa struttura è fondamentale nella gestione delle calamità che esse siano piccole o grandi, all’ interno di questo centro si raccolgono tutte le informazioni, le segnalazioni e gli interventi richiesti sul territorio per poi essere gestiti e coordinati anche con l’ invio di mezzi e personale idonei.

La sala viene attivata dal Sindaco a cui fanno capo tutte le funzioni presenti,

La stessa è stata attività oltre che per diverse esercitazioni anche in occasione del evento di “Gelicidio” che ha colpito la nostra zona nel Dicembre 2017 ed altri ,fortunatamente piccoli, eventi causati dalle pioggie intese.

 

Vuoi saperne di più sulla Protezione Civile e vuoi entrare nel gruppo?!  Scrivi a [email protected]

 

Siamo a disposizione per qualsiasi informazione e necessità